Frank Lisciandro: Jim Morrison - Una Conversazione Tra Amici

The Doors - Fest Of Friends

 

 

Feast Of Friends

The Doors R-Evolution

Io ricordo Jim Morrison

Guida completa di Parigi

 

Benvenuti su FIRST FLASH OF EDEN, il sito del Doors Fan Club Italiano. Lo staff, composto dai maggiori collezionisti nel panorama italiano ed europeo, si propone di fornire ogni utile notizia a tutti i fans dei Doors in Italia e nel mondo. Il sito, suddiviso in sezioni, è curato da esperti del settore che si occuperanno di discografie, interviste, rarità, registrazioni audio e video, news e tutto cio’ che è inerente i Doors. Il sito non vuole essere solo un punto di riferimento per i collezionisti ma anche un eccezionale veicolo di informazione e contatto tra fans. Non ci occuperemo infatti solo in senso stretto dei Doors ma ci interesseremo anche di tutto cio’ che a loro è correlato: poesia, letteratura, pittura e cinematografia.

Sarebbe restrittivo pensare che i Doors rappresentino solo uno fra i tanti gruppi musicali del nostro tempo; sono molto di piu’. I Doors sono i rappresentanti del nostro tempo di una visione della realtà che ha interessato i maggiori poeti dell’ultimo millennio da Dante fino all’odierna Beat Generation. Con i Doors continua la poesia visionaria di Dante, Shakespeare, Milton, Blake, Rimbaud, Verlaine, Baudelaire, Mallarmè, fino ad arrivare a Whitman e Huxley .

Questo è l’intento del nostro sito: non solo occuparsi della musica, dei testi, delle pubblicazioni del gruppo ma anche rendere giustizia a James Douglas Morrison che per quanto ci riguarda annoveriamo tra i piu’ grandi poeti del nostro tempo. Troppo spesso abbiamo visto come sia stata costruita attorno alla sua figura una delirante, quanto economicamente vantaggiosa, immagine di rappresentante per eccellenza del sex, drug & rock’n’roll. Lo stesso Oliver Stone, pur avendone la possibilità, non si è sottratto a questa selvaggia e crudele realtà del mercato.

Lo staff naturalmente è aperto ad ogni suggerimento o iniziativa che possa migliorare un sito che vogliamo essere sia di tutti coloro che amano i Doors; al contempo, saremmo piu’ che lieti che, data la non indifferente mole di lavoro, ci siano fans che offrano la loro collaborazione: saranno i benvenuti.

 


 

In ultimo, desideriamo ringraziare i nostri amici e collaboratori stranieri che quotidianamente svolgono la loro opera di “predatoria conservazione della cultura di Jim Morrison“ ricercando costantemente ogni documento perduto per riportarlo alla luce, ovvero: Fred Baggen, Christophe Beaume, Imelda Bogaard, Michelle Campbell, Marina Caporossi, Roberto Colonna, Jim Coke, Cal Deal, Maria Sole De Pauli, Patricia Devaux, Cees Driehuis, Paolo Facen, Paul Ferrara, Fulvio Fiore, Michelangelo Giampaoli, Arthur Helbers, Patrick Houssin, Kerry Humpherys presidente del Doors Collectors Magazine, Nicolas Lejeune, Patricia Lopez, Michele Lozupone, Jochen Maaßen, Roberto Masiero, Rainer Moddemann, Ida Miller, Jean-Philippe Pautot, Federica Pudva, Darryl Read, Tony e Katia Romanazzi, Greg Shaw, Giuseppe Sterparelli e Simona Vannini. Ed in particolare vogliamo ringraziare Frank Lisciandro e Gilles Yepremian che dimostrano ancora oggi la loro personale amicizia a Jim Morrison.

Naturalmente, un saluto a parte va agli amici del sito ufficiale www.thedoors.com e, nulla di piu’ ovvio, a Jim Morrison, Ray Manzarek , Robby Krieger e John Densmore ovvero THE DOORS.

 

 

Il materiale presente su questo sito e' coperto dai diritti d'autore
- copyright © - ed appartiene ai legittimi proprietari.
E' vietata la duplicazione, anche in modo parziale, di tale materiale.

First Flash Of Eden © 2003-2015. All right reserved.
Questo sito e' ottimizzato per Google Chrome
con risoluzione 1024x768 pxl.